Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2006, 21:23   #54
Winston Wolf
gandalf doc

L'avatar di Winston Wolf

ubicazione: un po' dappertutto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2
la serie k ha un complicato sistema di regolazione dell'accelleratore che ne regola i giri e impedisce al motore di spengersi rilasciando il gas (credo di aver detto quasi tutto giusto) in origine quando rilasciavo il gas i giri restavano per qualche secondo più alti di quello che avrebbero dovuto essere per poi normalizzarsi. difetto che non pregiudicava la guida e che non era costante, ma comunque fastidioso e comunque non doveva essere, poi dopo un pò di giorni la cosa è peggiorata perchè, a caso lasciando il gas la moto restava abbastanza alta di giri e per due volte e rimasta a circa 3000 giri. si può immaginare l'effetto che fa diciamo a 140Km togliere il gas e la moto continua ad andare a tremila giri, se devi frenare di urgenza, come mi è capitato in quella frazione di secondo ti devi attaccare ai freni.
Da luglio invece dopo un intervento alla moto quando togli il gas è come se non avessi freno motore, o se vuoi un'impressione abbastanza verosimile togli il gas e tiri la frizione, l'effetto è molto simile. Spero di essermi spiegato e di avere reso l'idea
Sembra quello che succedeva anche alla mia ks dopo i primi 400km, l'ho dovuta portare due volte al conce, la prima mi hanno regolato l'accelleratore ma il difetto era rimasto, alla seconda mi hanno messo l'upgrade alla 6.0 e si è risolta (anche se sono convinto che hanno fatto anche qualche altra cosa...).

Comunque ti capisco, mentre in Canada (io l'ho presa li e ora l'ho in italia) l'assistenza Bmw del mio concessionario era impeccabile, quello che ho visto finora in Italia fa pietà, pezzi che non arrivano (sto aspettando un pezzo di borsa bmw dal 18 agosto), scarsa preparazione dei meccanici e cattiva volontà...

Ducati MTS 1200S
Winston Wolf non è in linea