Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2006, 14:03   #7
Mr.Molla
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Blacktwin
Caspita, uno si assenta un po' dal Forum, e guarda il discorso come "cammina"...

Primo punto: non è chiaro, da quello che dici, caro Lucio (qualcuno nei post successivi ha sollevato il dubbio), se oltre alla sostituzione delle molle ci sia stata (anche solo) la sostituzione dell’olio nel mono, o comunque una sua "rigenerazione", come ho letto in altro 3D; in questo caso è pacifico che un (sensibile) miglioramento dell’idraulica è avvertibile; questo si aggiunge alla azione diversa delle molle progressive, e il risultato di sostanziale cambiamento alla guida della moto è giustificato. Non sono state quindi le molle da sole a "miracolare" la moto in questione...

Buongiorno, sei troppo convinto delle tue tesi
1) Ho anche scritto che ho fatto solo dei lievi giri di vite....
2) Sostituire l'olio ad un mono è = a revisionarlo, sarebbe come cambiare i pistoni senza sostituire le fasce elastiche. Ma sei un tecnico o lo fai?
3) Secondo i prezzi comuni revisionare un mono costa 200€, prima dici che vendo le molle perchè è quello che mi fa guadagnare e poi pensi che per 300€ ho fatto molle e idraulica a 2 ammortizzatori ????

Sta di fatto che continui a parlare senza aver provato, comunque hai ragione il miglioramento con le sole molle Hyperpro è veramente incredibile.
Ho letto che qualcuno ha interpellato il Sig. Dalfiume di Bologna, è il sospensionista n° 1 in Italia e consiglia di cambiare le molle è ovvio che abbina anche il suo lavoro e che il lavoro è sicuramente superiore alle sole molle, infatti è superiore anche alla sostituzione completa degli ammortizzatori