Uhmmm, grazie delle info.
In effetti, il G.C. è più un fuoristrada che un SUV.
Però, voi mi confermate che quello nuovo va benissimo anche su asfalto, impressione che da quanto ho letto ieri sera collima con quello delle riviste automobilistiche.
L'Overland costa una fucilata. Oltre i 50 k neuri... troppo.
Quote:
|
Originariamente inviata da Nanni
Dovrebbero stratassarli quelli che acquistano queste macchine per poi usarle solo in città per andare a prendere i figli a scuola o per fare la spesa al supermercato...
Fighetti che comprano l'automobile più ingrombante possibile, la mia è più grossa della tua.
Nessuno che scrive "Che Pena i nuovi Fuoristradisti"?!?

|
In parte la penso anch'io come te, perché la categoria di utenti che tu hai descritto esiste ed è nutrita. Io sono stato un "antisuvista" convinto, ma devo dire che il progresso tecnologico non è stato indifferente e questi mezzi si sono ritagliati una fetta di mercato per qualità intrinseche.
Terrei però presente che molti Suv e fuoristrada di oggi inquinano meno di vetture piccole e medie di ieri; vetture che formano un parco circolante ancora molto nutrito e che percorre i centri cittadini in lungo e in largo.
In quanto alle dimensioni, il G.C. non è certo piccolo, ma non è nemmeno così enorme. Quello che colpisce di questi mezzi è l'altezza, ma se si guardano gli ingombri ci si accorge che in realtà molte vetture sono più lunghe e più larghe.
Insomma, perché bisognerebbe tassare un Grand Cherokee e non un'Audi A6 che ha circa la stessa larghezza ed è più lunga di una ventina di cm?
Personalmente, in città mi muvo quasi sempre o a piedi o coi mezzi. La macchina la uso poco, anche perché non sopporto di girare 47 minuti per trovare un parcheggio e poi ritrovarmela gibollata o multata.
Un 10% dei km che faccio sono in montagna e sulla neve, un GC non sarebbe malaccio.
Specie se me lo regalassero.