Questo č un argomento che avrei voluto aprire io da tempo, data la rabbia che provo ogni volta che c'č qualche imbecille col telefonino all'orecchio. Li noti subito, ancor prima di accorgerti che stanno telefonando: sembrano ubriachi, fanno a gara nell'accumulare il maggior numero di ca..ate nella minor percorrenza possibile. Insomma, sono evidentemente un pericolo. Ma la cosa che pių mi disturba č che il fenomeno č pių frequente nei possessori di auto grosse e costose... gente che spende 50/60 mila euro per il loro catafalco (quando bastano) e non spendono quel poco o tanto che ci vuole per dotarsi di un sistema viva-voce, se proprio proprio l'auricolare da un fastidio insopportabile...

Faccio presente che l'arroganza e la strafottenza raggiunge livelli insoportabili quando costoro sfrecciano davanti ai vigili urbani senza nemmeno accennare ad abbassare l'odioso apparecchio, tanto i vigili se non sei in divieto di sosta non si disturbano a fermare gli automobilisti ed elevare contravvenzioni. Noto con tristezza somma che adesso anche gli sputeristi telefonano mentre viaggiano: o tenendo il cellulare con la mano, o, orrore ultimo, inserendo lo stesso tra l'orecchio e il vaso da notte che tengono in testa a mo' di casco. Dio mio, divento sempre pių misantropo...
Qualcuno mi conforti,
Ric