Che bel post,una chiaccherata cosi' nel Bar del Walter era da tempo che nn la vedevo
Nn sò che dire se nn riportare le mie senzazioni di 36enne padre di 2bimbi splendidi(Marco anni7 ed Elisa anni4).
Io trovo che i ragazzini con problemi a vivere serenamente siano quelli più condizionati e dai mass media e dai genitori;mukka pazza(non è l'ultima Bmw Motorrad),pollo pazzo,Vip in vacanza a Porto Cervo,il caldo in estate,il freddo in inverno...se nn si impedisce ai nostri ragazzi di assorbire come spugne la marea di cazzate che TV e media ci impongono ogni giorno questi cresceranno rincoglioniti come tanti 36enni che vedo in giro e che a loro volta genereranno ragazzini paurosi di vivere.
La società è guasta?le nostre città sono guaste?può darsi,ma a chi spetta migliorare le cose se nn a noi stessi?i figli crescono viziati,impauriti,timorosi del prossimo,svogliati ?può darsi ma di chi è la colpa?loro o nostra?
Secondo mè la peggior generazione di genitori è la nostra di 30/40enni,quella per intenderci dei (nostri)genitori da boom economico e da grandi cambiamenti sociali.
Spesso si ha troppo e troppo spesso nn ci si accontenta,i figli vengono schiacciati dalle ansie che noi stessi gli generiamo e poi ci meravigliamo se temono di giocare a palla con un bimbo "sconosciuto".
Francamente nn sò se il problema sia reale o meno,io dal mio punto di vista vedo i miei figli crescere in un clima sereno e coerente,in una provincia che pur con i suoi limiti permette comunque livelli di "qualita della vita"accettabili.
Poi nn lamentiamoci troppo se gli unici bimbi che si vedono giocare sono immigrati,i nostri dove sono?siamo un paese in cui gli italiani nn mettono su famiglia e questo sino a poco tempo fà ci vedeva a "crescita zero"l'inversione di tendenza nelle natalità è ad opera degli immigrati?bene,c'è però da riflettere su come certe famiglie di immigrati monoreddito abbiano 3/4figli che riescono a crescere nel paese di cui noi ci lamentiamo tanto ma che a loro ha dato l'unica vera possibilità di vita .Come fanno?vado a farmelo spiegare...