Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-2006, 02:22   #36
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ARIES
Volevo prendere l'RT . Mi dispiace perche' è una moto che mi attraeva , non voglio sminuirne le doti, ma non fa per me dopo aver provato il GS .
Beh, l'importante è che tu sia contento, non esiste la moto per tutti.

Però, alcune delle cose che hai scritto sono sinceramente sorprendenti (il cambio, le vibrazioni ecc).
L'unica spiegazione alla posizione delle ginocchia è che ti hanno dato in prova una RT con la sella bassa e tu la tieni alta sulla tua. Per esperienza, la ginocchia sono più distese sulla RT 1200 rispetto alle precedenti (ho percorso quasi 100.000 Km su RT).
Per molto del resto, posso solo pensare che hai provato una moto poco riuscita. Quelle dei concessionari sono in genere le primissime e sono molto maltrattate. Per esempio, l'esemplare che ho provato a suo tempo, aveva un gioco al cardano e delle vibrazioni alla carena, che quella che mi hanno consegnato non ha affatto (grazie a Dio).
Gli specchietti ed il parabrezza sono come dici, ma come spesso succede, ci si abitua piuttosto in fretta.
I 10 CV in più li senti in alto. l'RT ha una erogazione abbastanza diversa dal GS e dove il vecchio motore moriva, il 1200 ha come una seconda coppia. Puoi dare gas a 190 Kh e parte come un razzo.
L'RT pesa a secco 30 Kg di più del GS (199 - 229) e non 45. In ordine di marcia la differenza aumenta perchè porta 7 litri di più nel serbatoio. Comunque il motore è più in basso, con tutto ciò che ne consegue per il baricentro.

Guido spesso il GS e mi piace moltissimo, ma anche il proprietario del GS in questione guida la mia RT 1200 e talvolta si pente di non aver preso quella.

Comunque, hai fatto un bell'acquisto, complimenti
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea