Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2006, 21:01   #11
giobin
Guest

predefinito

Eccomi 500 km oggi. moto bmw possedute r1150r, r 1200 gs, r1200r, premetto che se non avessi semidistrutto il gs, non l'avrei mai presa,
la moto l'avete vista tutti sembra più piccola di quello che in effeti è (2,5 cm in meno della 1150)il manubrio che avevo criticato ferocemente è praticamente lo stesso della vecchia, gli steli forcella sono gli stessi, eppure guardandola.....................

cosa mi è piaciuto:
il motore (sorpesa 1), bello fluido pastoso senza incertezze e buchi di erogazione che aveva il gs (2005) tira in modo impressionante, per capirci, non sono riuscito ad ottenere un risultato simile con il gs nemmeno con scarico completo remus e centralina wunderlich, la manegevolezza mi è sembrata (sorpresa 2) migliore anche del 1200gs, con la vecchia r non c'è paragone, l'anteriore (sorpresa3) sembra lo stesso della vecchia erre per stabilità e precisione tu imposti la curva e lui segue fedele la traiettoria senza sgarrare di un mm. quello del gs è più ballerino.
Si piega di "brutto" la Contiattack riempita alla prima uscita,
in città si svicola tra le auto come uno scooter, dimenticavo una cosa importante l'on off è praticamente inesistente.

Cosa non mi è piaciuto:

le sospensioni fanno pena anche con l'esa, mi domando quando cavolo si decideranno a mettere due sospensioni decenti su ste cacchio di moto, non basta il Telever, cazzarola
la posizione in sella è scomoda, ginocchia troppo in alto, un paio di cm. più in basso le pedane e sarebbe stata OK.dopo 200 km avevo mal di schiena mi son dovuto fermare, sulla posizione del passeggero non so mia moglie dice che è comoda, ma lei è piccolina, non fa testo, di sicuro il k1200r che avevo in prova è più scomodo, il posteriore nelle curve prese con un pò (un bel pò) di brio tende a "sbandierare" forse perchè si riesce a riaprire prima del Gs che avevo, molto coreografico ma un pò fastidioso, la strumentazione alla fine non è male però non si riesce a tenere sott'occhio il contagiri.
Concludendo è un mezzo per chi come me usa la moto nei fine settimana e in città, una moto per tutti i giorni con qualche possibilità turistica, non mi pento di averla presa mi dispiace solamente che BMW non abbia dato "un'impronta" a questa moto dovevano renderla meno anonima.

Ps forse l'esposizione è un pò caotica ma l'ho scritta di getto e poi non sono mai stato bravo a scrivere...................

Ultima modifica di giobin; 23-09-2006 a 21:57
  Rispondi quotando