Quote:
Originariamente inviata da tck
quindi, l'autore del topic ( bellissimo) affermerebbe che...............e contigentata) è più scemo di un bimbo che gioca in cortile con un manico di una scopa ?
Io non credo 
|
no non credo intendesse questo,
credo si rifiresse al fatto che tutti noi (io sono del 60) siamo cresciuti in ambienti diversi dove, le possibilità dell'epoca, favorivano più aggregazione che spesso stempera e smussa gli angoli.
oggi alcuni bimbi, i miei nipoti ad esempio io non ne ho non che sia più bravo, essendo sempre con la baby sitter, giocando, non sempre contingentati, con la play sviluppano, secondo me, un maggior senso di competitività (assolutamente non solo negativo) ma quando incontrano altri bambini non riescono ad accettare la possibilità di perdere.
questo secondo me è il vero problema, la vera mancanza che hanno i bambini: un quotidiano dove vincono, perdono, prendono in giro e sono presi in giro ma si confrontano con altri, ascoltano cosa dicono altri, imparano da altri.
se però non intendeva questo mi correggerà e questo diventa quello che penso io.