Quote:
|
Originariamente inviata da Panoramix
se una volta effettuata l'accensione il sistema non scollega il motorino è possibile attaccarsi e far funzionare tutto ciò che si vuole?
|
NO! il motorino d'avviamento non è sotto chiave la corrente arriva direttamente al relè dalla batteria, invece è sotto chiave quella che quando premi il pulsante arriva all'eccitazione del relè, sto cercando di essere chiaro se non lo sono chiedi pure. Il sistema per "fregare" il can bus è mettere un relè con la bobina alimentata in parallelo alla presa, quindi sotto chiave, e il contatto che chiude il passaggio dalla batteria a quello che vuoi tu. In questo caso il can bus rileva solo la bobina del relè (pochi watt) come se fosse collegata alla presa e il resto sono fatti tuoi e della batteria (oltre che del fusibile che provvederai a interporre nel circuito ma del quale puoi liberamente scegliere il valore compatibilmente col fatto che quello che realizzi non deve poter prendere fuoco per sovraccarico)
io mi sono capito e quindi posso spiegarlo anche con altre parole se non è chiaro.