Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2006, 11:04   #46
marsa
Mukkista in erba

L'avatar di marsa

ubicazione: Gerenzano
predefinito

Io purtroppo non ho provato una RT e dico sinceramente mi piacerebbe. Non ho problemi a credere che sia più protettiva della Norge.
Ho però una Norge da 1 settimana ma 600Km sono ancora pochi per dare un giudizio complessivo. Posso solo dire che la protettività mi sembra comunque ottima anche con il parabriz tutto abbassato. La carena non crea assolutamente turbolenze e la protettività aumenta con l'aumentare della velocità. In confronto alla mia ex-Breva 1100 è decisamente più reattiva e l'agilità nei veloci cambi di direzione è da riferimento. Provata anche in curve e tornanti, si guida come una bicicletta.
Non so da dove arriva la cagata dell'anteriore ballerino (scusate si può dire ballerino?) forse da Don Lurio. L'avantreno è piantato per terra e ho provato anche in curve veloci (non curvoni, curve) da 120-140Km/h, non ci sono nemmeno lievi oscillazioni. Il bilanciamento anteriore/posteriore è differente rispetto alla Breva e l'anteriore è più caricato. L'assetto standard è leggermente morbido per i miei gusti e ho leggermente aumentato il precarico e la frenatura in estensione del mono . Perfetta!
Anche per la larghezza posteriore con le borse montate non mi ritrovo con i commenti. Le borse della Norge sporgono meno delle borse della Breva e con quest'ultima non ho avuto mai problemi a passare. Dove passa il manubrio passano anche le borse. Guardatevela bene da davanti. Che poi il posteriore dell'RT sia più stretto dell'anteriore non ci piove.
Per il resto il report di Vigliac sulla spedizione a Capo Nord è di riferimento e non potrei dire cose in più.
Per tutto il resto a partire dall'estetica sono questioni soggettive. E' inutile chiedere a uno che ama l'RT e ne è pienamente soddisfatto se preferirebbe la Norge o viceversa. Questo è anche uno dei lati belli della nostra passione!

Stelvio 1200 4V "caramella-II"
850 T3 California 1976 "la vecchietta"
marsa non è in linea