Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2006, 23:28   #53
ilmaglio
Guest

predefinito

Io ho ricomprato la moto, e una bmw, per andare a Capo Nord. Quest'anno non ho potuto. Spero di potere il prossimo, anche se già so che non sarà facile.
Tenuto conto di vari, molteplici fattori, la "fantasia" si potrà/dovrà avverare eventualmente in base ai seguenti criteri:
a) è d'uopo sciropparsi l'attraversamento dell'Europa intera
b) me porto la tenda perchè - pur sapendo che pernotterò x hitte e alberghetti - devo avere la possibilità e libertà di dormire ovunque mi venga voglia, anche in qualche landa o cima deserta. Assieme alla tenda, percò, ghirba, pentole, fornelletto, etc. etc.
c) il ritmo di viaggio sarà intenso e - invece delle opportune 3 settimane - ne prevedo 2, ferma restando la possibilità e libertà di fermarmi, se eventualmente sderenato
d) periodo ideale: giugno, anche prima quindicina
e) non posso perdere le Lofoten ma eviterò per quanto possibile i traghetti: non mi ispirano simpatia e odio le attese
f) l'arrivo a capo Nod dovrà avvenire alle prime ore del giorno e festeggiato garrendo al vento il vessillo di QdE e con una bottiglia di Nardini (riserva)
g) tenuto anche conto di quanto sub a), b), c) d) ed e) prevedo di partire in solitaria, salvi occasionali e felici incontri lungo la strada, nazionali od esteri.
Naturalmente, non mi precludo variazioni di criteri e indirizzi programmatici.
L'attrezzatura è già tutta pronta, così carto-bibliografia, percorsi e diari vari, e dispongo pure di un "superconsulente"!
La teoria, perciò - salvo l'esatto itinerario che, lo so, eventualmente definirò all'ultimo momento ma molto precisamente e pronto a cambiarlo durante il viaggio - è chiara!
  Rispondi quotando