Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2006, 09:26   #3
Mauro62
Mukkista doc

L'avatar di Mauro62

ubicazione: Trasferito a Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gladio76
Scusa non seguo molto il ragionamento...
Il tuo messo al minimo sarà circa come il mio pos media
Il tuo a metà sarà circa come il mio al massimo.. => se io in questa posizione sento turbolenze, con il tuo in questa posizione dovrei sentire = turbolenze non meno considerando la stessa altezza del cupoilino.
Poi se il tuo lo mettessi al massimo, allora dovrei sentire cmq turbolenze....
Non funziona proprio così:

il mio messo basso è alto circa come l'originale in posizione max ma essendo molto più inclinato l'aria riesce ad assumere un flusso laminare e non creare turbolenze, o almeno a ridurle tantissimo. Per rendere l'idea, esagerando, immagina la resistenza all'aria di un'auto sportiva e quella della sua ombra proiettata su un muro verticale, la sezione frontale è la stessa ma i filetti fluidi dietro il muro si richiudono in maniera disordinata. Ti garantisco che quando ho montato il givi ho fatto le prove in tutte le posizioni, col casco più rumoroso di questa terra, e per la mia altezza la seconda dal basso è quella che ho trovato più silenziosa. Una prova immediata che puoi fare con il gs è quella di alzarti in piedi a 80 kmh, aumenta l'aria che ti arriva addosso ma diminuisce immediatamente il rumore.