Scusate se mi intrometto...
premetto che sono anch'io di quelli che pensano che il bello di un viaggio non sia tanto la meta quanto il viaggio stesso, e che Capo Nord abbia un valore particolare.
Anche perchè qualche anno fa mi ci ero avvicinato a soli 400 km via Finlandia ma ho dovuto rinunciarvi per problemi vari, e mi è rimasta la voglia di coronare il sogno.
E forse a Nordkapp non ci sarà granché da vedere, ma la Scandinavia tutta è uno spettacolo, lasciatevelo dire da chi c'è già stato quattro volte...
Comunque l'anno prossimo, nel periodo che state programmando, sarò anch'io da quelle parti ma in auto (vacanza con moglie e figlia), e se per caso ci incontrassimo (il mondo è piccolo, no?) mi farebbe piacere bere qualcosa insieme, scambiare opinioni ed esperienze sul viaggio, riportarvi in Italia quel maglione norvegese che è tanto bello ma non si riesce a cacciare nelle borse della moto, tenervi una tanica di benzina nel baule (sgratt, sgratt)...
Poi, chissà, magari tra qualche anno, il sogno di andarci in moto si avvererà anche per me... seguirò attentamente lo sviluppo di questo 3D!