Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-2006, 22:36   #11
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

In preda alla disperazione sono stato sul punto di far taroccare il contakm della mia moto pur di venderla.
Ancora adesso mi vergogno di averlo pensato (e di averlo confidato sul forum meritandomi decine di messaggi di disappunto) ma alla fine l'ho venduta con i suoi 92.000km e la coscenza a posto (e molti meno euro).
Ma devo ammettere che nei saloni auto è la regola, ho un cliente che per mestiere "ripara contachilometri", sul suo bancone campeggiano decine di cruscotti/centraline/chiavi di Audi, BMW, Mercedes ecc. (oramai è tutto integrato e bisogna agire su più componenti) con un post-it che indica: -50.000 / - 75.000.
Proprio l'altro giorno il capo di mia moglie mi chiedeva info circa una Toyota LC95 usata, ha girato molti concessionari e quasi tutti hanno occasioni con 60/70.000km, mai una che ne abbia 110.000 o più su auto di 4/5 anni. Con una di queste, presente in un concessionario ufficiale, si è riusciti a risalire al precedente proprietario che ha ammesso almeno 60.000km in più.
Il mio consiglio è di esigere il libretto dei tagliandi oppure (per chi come me non porta mai i propri mezzi dagli ufficiali) una copia di una fattura recente dove è sempre presente la data ed il chilometraggio.
Attenzione anche a quelle di importazione.
Normalmente sul libretto è indicato "già targa Germania XY123" e questo non aiuta a sapere se i precedenti proprietari sono stati 5 o 6, e non è neppure facile contattare i precedente proprietario.