Quote:
|
Originariamente inviata da R65BLACKMAGIC
Personalmente Hayden per le sue caratteristiche lo vedrei meglio in gare di durata tipo le classiche 8 ore, è costante ma non incisivo e pungente, è veloce ma non velocissimo quando serve, ha una buona frenata ma non una staccata da ultima curva, se la cava bene sia sull'asciutto che sul bagnato ma non eccelle in nessuna delle due situazioni, insomma un pilota che sulla medio/lunga distanza potrebbe raccogliere molto + di quello che stà raccogliendo in motogp.
|
La tua disamina non fa una piega e sono daccordo in pieno.
Anche se detta all'inizio del mondiale avrebbe avuto un altro peso, visto che con mia grande sorpresa (io avrei scommesso su Pedrosa o Vale) Niky è in testa al mondiale proprio in questo momento, e non mi pare nemmeno che se la sia fatta sotto oggi (anche se non ho visto la gara).
Certo che l'inseguimento di Vale è entusiasmante, e come succede nel tennis chi vince gli ultimi due set è favorito per il quinto ed ultimo set.
Ma da sportivo senza pregiudizi mi tolgo il cappello davanti alla regolarità ed i risultati di Niky, certo non passerà alla storia per le sue imprese epiche (da questo punto di vista per me Capirex ha già vinto il mondiale) ma è sempre tra i primi ed amministra bene il suo vantaggio "guadagnato sul campo".
Non voglio scadere nei discorsi banali che anche la sfiga altrui fa parte dello sport ecc. ecc. ma ricordiamoci che Hayden ha l'appoggio di serie B della Honda, che le modifiche alla moto sono in funzione di Pedrosa, che se riuscisse a portarsi a casa il mondiale lo dovrebbe solo ed esclusivamente a se stesso e che essere in testa amplifica la pressione.
Ed io sono il primo a sorprendermi.
Per farla corta "vinca il migliore", non il più simpatico.