Quote:
|
Originariamente inviata da caps
stesso mio problema , centralina kaput e moto a un cilindro a 36000 km su monster 1000 '03 . ducati e' una gran casa , peccato che una volta comprata la moto non ti cagano + . soprattutto se comincia ad avere qualche anno
|
Il problema è uno solo; secondo mè le MAGNETI MARELLI IAW sono complesse e delicate ; nel mio caso discutendo con più persone del settore pare sia stato un picco di amperaggio dovuto ad una precedente mancanza di tensione batteria, la successiva ricarica alternatore in qualche modo potrebbe aver surriscaldato /danneggiato qualche componente della centralina che in seguito a dato parziale forfait.(questa è l'unica teoria plausibile che mi hanno "venduto")
Le centraline elettroniche MArelli iaw costano una follia(1260.00+iva al pubblico) in rapporto al reale costo di produzione("")ma purtroppo sono le più diffuse in applicazioni "nazionali"PaoloB potrà confermare che è la stessa centralina che equipaggia molte Guzzi(sò per certo della V11)e da quanto ne sò anche li' hanno dato problemi.Non sò che dire;fatto stà che sento spesso di moto ferme per problemi di carattere elettronico indipendentemente dal marchio che portano scritto sul serbatoio.
Altro discorso è quello relativo la disponibilità o meno dei concessionari nei casi di avarie post periodo garanzia,in tal caso credo che il tutto si giochi e nel modo in cui si è manifestato il problema,e nel modo in cui il problema viene recepito dal concessionario,nel mio caso sottoscrivo l'incazzatura da guasto unita alla soddisfazione per la correttezza del conce.
Però mi rendo conto dell'effettiva botta di sedere nel trovare disponibilità da parte del conce

spero nn debba MAI più servire per interventi straordinari