Discussione: Cinture e passeggeri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-09-2006, 17:36   #5
BMWBOXER
Mukkista doc
 
L'avatar di BMWBOXER
 
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
Messaggi: 3.509
Exclamation Cinture

Ma veramente a me sembra che chi guida l'auto sia responsabile di quello che vi accada, nel senso che si dovrebbe accertare di partire in sicurezza,per quanto possibile,mi spiego così come si controllano periodicamente il livello dell'olio,la pressione delle gomme etc. a maggior ragione si deve controllare la sicurezza dei passeggeri.
Giuridicamente,comunque, mi pare che si tratti di " Responsabilità Oggettiva",e bisognerebbe conoscere le motivazioni della sentenza.
Questa cosa comunque non è certo nuova,non mi ricordo l'anno preciso ma sono più di 10 e mi pare di ricordare che parlando in Lire la multa fosse di 25.000 lirette.
Per quanto riguarda i metodi per convincere i passeggeri dell'auto non ce ne sono,bisognerebbe che tutti si osservasse la legge,e poi ci sono le assicurazioni che non ti pagano in caso di incidente
__________________
Now I ride my Moby Dick R1200C and my R850R Confort
BMWBOXER non è in linea