Ciao Essista, non ho capito quando dici:
"volessi tenerti le tue sospensioni chiudi i ritorni e noterai un maggior rigore direzionale"
Cosa intendi per i ritorni?
Il precarico dell' ammo posteriore originale, anche se indurito al massimo, quando sali in sella, la moto si abbassa lo stesso, mi sembra a occhio di un paio di cm.
Le molle che ho di entrambi gli ammo sono di colore Blu scuro ( saranno del tipo Sport Touring

)
Non sapevo si potesse mettere i tronchetti sotto la piastra di sterzo.
E' affidabile? E le regolazioni dell' estensione poi, dove vanno?
Il prossimo passo, sarà la barra corta, e la sostituzione dell' olio delle forcelle anteriori, sono quasi a 15.000Km.
La sensazione che ho adesso con moto diciamo " originale ", precarico anteriore a metà e posteriore quasi al massimo o almeno credo, è che sento duro l' anteriore e il posteriore buono con un ritorno abbastanza veloce. Adesso ho capito cosa intendi per ritorno ( la regolazione dell' estensione ? )
La scesa in curva è buona ma nei cambi di direzione è lentina ( pesa ). Questo chiaramente quando dici di andare
Tra l' altro ho appena chiamato il conce BMW di Firenze per sapere disponibilità e prezzi della barra e paracilindri,
mi ha detto che alcuni clienti che hanno montato la barra corta non hanno avuto nessun problema di cardano lasciando gli ammo originali
Speriamo a bene!!!
Grazie
Roby77