Quote:
Originariamente inviata da Roby77
Buongiorno a tutti, avrei qualche quesito da proporvi. Vorrei modificare il Setting Up delle sospensioni.
Qualcuno hai mai provato a sfilare le forcelle anteriori?
Faccio questa domanda perchè vorrei provare ad abbassare il baricentro della moto e spostarlo in avanti tale da migliorare i cambi di direzione e quando si scende in piega.
Per quanto riguarda il posteriore può andare bene la barra corta?
Per la taratura delle sospensioni sapete darmi qualche consiglio?
Lamps a tutti
Roby77
Felice possessore di una Miiitica BMW R1110S Blu 2003
ex 900 2002 Grey
ex vespa PK 80 HP
ex Aprilia Futura 80 na bomba!!!
ex ciak 50[/COLOR]
La saggezza utilizziamola anche in moto, forza e coraggio!!
Tennichino motocinghialato determinato
Village 04
ToscoRa3
Compleanno Canocchie 04
Pranzo Nazionale 04
Motopancetta 05
1° Giro del Delta 05
Village 05
Cinghio-Grigliata 05
Yamaha Fest Misano 05
ToscoRa4 05
Pranzo Nazionale 05
|
io non sono un gran pilota ma ho avuto una S x 40.000 km ed ora ho una bxc da 20.000 e mi piace andare "allegro": quindi fammi capire, hai ambizioni pistaiole o è semplicemente per avere più maneggevolezza che vuoi cambiare? per la pista non ti posso aiutare sia perchè non ci vado (a me piacciono le strade di montagna!) sia perchè la strada è pressoche infinita...e costosa. per la strada è più facile ed alla mia portata.
innanzi tutto sappi che gli ammo originali bmw sono tutti una schifezza. detto questo hai le molle gialle o grige e poi quanti km hanno gli ammo? se le molle sono grige sono touring se gialle sport. non cambia un gran che ma se smanetti un po le touring cedono prima e comunque dopo circa 20 25.000 km sono da rifare di idraulica entrambi. controlla questo per prima cosa e nel caso pensa di cambiarli. per la maneggevolezza basta la barra corta tipo GS. le altre barre sono solo uno sfizio estetico (peraltro condivisibile) ed un costo superiore e, se accorci troppo la barra metti in crisi il cardano perchè lavora troppo inclinato (infatti sulla bxc dove c'è di serie la barra corta c'è anche l'amo dell'RT che è più lungo). volessi tenerti le tue sospensioni chiudi i ritorni e noterai un maggior rigore direzionale e regola bene il precarico in modo che quando ti siedi sulla moto il retro non si abbassi più di due dita. i semimanubri, poi, sono sopra o sotto la piastra? se sono sopra li puoi mettre sotto ed otterrai anche lì un po di carico in più sull'avantreno ed un feeling maggiore. a livello di ciclistica è tutto. ora so che i guru avranno da ridire sulla rozzezza di ciò che ho detto, ma così già capisci qualcosa e la moto diventa più gustosa. tieni conto che non è una ducati...pesa, e và guidata di corpo. spero di esser stato utile, divertiti ciao