GPS e cartine non sono alternative l'uno dell'altra, ma semplicemente si completano. La cartina è comodissima e inarrivabile per le lunghe distanze (da città a città, da meta a meta, passo a passo etc), quasi inutile quando si entra in città o centri abitati piuttosto grossi: a quel punto il gps diventa impagabile.
Io uso sempre così questi due strumenti, abbinati (cartina per il 90% del tempo, gps per attraversare città o trovare un determinato posto/albergo/via/luogo turistico/etc quando ormai sono in zona e la cartina diventa inutile o quasi) e credo siano una soluzione assolutamente splendida: tutti i vantaggi dei due strumenti e nessuno svantaggio
Per tornare in topic, io uso felicemente la borsa bmw originale, che ritengo magnifica e con caratteristiche assolutamente irrinunciabili: impermeabile senza tanti accrocchi o cuffie, il marsupio staccabile davanti che è d'una comodità unica, robusta e ben fatta. Se poi aggiungiamo che è pure esteticamente splendida, direi che è sicuramente un ottimo acquisto. Le dimensioni non mi danno fastidio, anzi, va bene così. Unico neo la tasca portacartina, non tanto per le dimensioni (basta piegare la cartina, è fatta apposta

) quando per la difficoltà di inserire le cartine: è piuttosto gommosa e stretta, quindi la carta fatica ad entrare, anche se ormai a forza di usarla c'ho preso la mano e fatico meno.
Il velcro l'ho attaccato in posizione quasi completamente coperta dalla sella, quindi si vede poco. Si aggancia e sgancia in pochi secondi, direi che è un ottimo prodotto, sicuramente consigliato.