Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2006, 12:39   #12
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

L'avatar di vadocomeundiavolo

ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sera
Anche io sono stato in Marocco quest'estate (dal 29/07 al 20/08). Sono di Torino e per l'andata via terra fino ad Almeria. Traghetto Almeria Nador (158 euro in due più moto - pari a 79 euro a cranio - tempo di traversata 5 ore - il bello è che abbiamo viaggiato la notte risparmiando praticamente un giorno perso per l'eventuale traghettamento diurno). Per il ritorno invece da ceuta e rientro tutto via terra (ceuta algeciras 40 euro a cranio - tempo di traversata 40 min).
Se ti interessa sapere la spesa totale del viaggio: sempre in albergo, cena sempre al ristorante (il pranzo molto spesso lo saltavamo), compresi gadjet e minchiate varie, benzina, autostrade (solo in europa ovviamente)ecc ecc..: 1270 euro a cranio per 22 gg. complessivi.
Kilometri percorsi 8250.
Tempertature trovate: micidiali....a parte gli scherzi, nel sud (m'hmid, merzouga, ouarzazate ecc....) molto ma molto caldo (con vento bollente tutto il giorno). Più o meno 50 gradi di giorno, 35/36 la sera. Nel nord, nella parte atlantica, e sui rilievi molto ma molto meglio - 30 gradi di giorno!!!!
Un saluto e se hai bisogno di qualche indicazione dimmi pure.

Ciao

NB: purtroppo rispetto ad Alessandrof non ho fatto grosso off road e quello che ho fatto ho preferito farlo scarico e da solo.....ma le opportunità sono tante e belle!!!!
grazie,ora ho un idea migliore di cosa comporta questo viaggio.
50 gradi sono troppi!