;"L’altro capolavoro di Omero è stato definito il primo romanzo della letteratura occidentale. E’ l’Odissea, un poema di viaggi e incantesimi, nel quale troneggia un’altra figura di eroe, di differente concezione: ardimentoso in mezzo a mille pericoli, fra genti quasi aliene e selvagge, mostri e prodigi. E’ Ulisse (Odisséo, in greco); un protagonista che ci mostra un’altra dimensione della forza dell’uomo: una forza non più muscolosa come nei due eroi precedenti, ma una forza intellettuale che si esprime di volta in volta in capacità di persuasione, intùito vivissimo, astuzia geniale. Un leader, tout court. Non più una prorompente passionalità che, come in Achille, tutto travolge con la forza del braccio, ma il superamento del concetto dell' uomo che “vince” solo perché è giovane e forte.
Ulisse è uomo maturo, un uomo che “molto ha dovuto soffrire e molto vagare”; la sua odissea è l’odissea della vita di ognuno di noi: e tuttavia, con le sole armi della sua mente e lo scudo di un’acuta psicologia, non è e non sarà mai un uomo vinto.
Olio scaricato,cilindro SX smontato ed ispezionata coppa olio,nessun residuo di materiale metallico o frammento di esso, il supporto albero a cammes era leggermente lento ma potrebbe esser conseguenza del urto pistone /valvole se invece il suo allentamento era precedente al danno questo può aver causato "l'incudinamento"delle 2 valvole scarico(resta da capire il perchè si sia allentato il supporto).Altre verifiche: segue lavaggio interno motore con liquido di lavaggio specifico,testa;sostituzione guide e valvole scarico.Rimontaggio e collaudo su strada.
Dove siano i due semiconi nn è dato saperlo,a detta del mecca è plausibile siano finiti nello scarico(anche se nn ne sono convinto)
Cmq si è accordato che la moto viene rimontata ed avviata la prox settimana senza smontare altro,anche perchè aprendo l'intero motore nn è detto che si trovi alcunchè.
In bocca al lupo.
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
|