Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2006, 11:39   #25
Robocop
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel
non i bmwisti sono così.
tutti sono così.

la particolarità è forse che mv e bmw sono due marchi forti, non dico tecnicamente (anche sì, ma pure altri), ma per l'impatto di prestigio sociale.
forse se fosse stata un'aprilia o una suzuki, le reazioni sarebbero state diverse.
io ho l'impressione che la stragrande maggioranza dei bmwisti, e la quasi totalità dei bmwisti da forum, si divida in due categorie. la prima e maggiore è quella dei manici scadenti quasi automobilisti. la seconda è quella dei manici notevoli ma tanto. per il grosso dei primi, siccome il prestigio conta, la brutale che è moto di prestigio per eccellenza è una minaccia a uno dei valori fondamentali che si conseguono comprando bmw. per i secondi, il penoso spettacolo di vorreimanonposso (andare forte) che si credono piloti sulla brutale, si porta dietro un beffardo disprezzo del mezzo in sé. perché se sei un chiodo su una mucca, pazienza. se sei un chiodo su una brutale, gli sfottò te li vai a cercare.
poi ci sono i bmwisti della vecchia guarda, che anche quando sono dei buoni manici non ci pensano, perché in moto ci vanno, non ne parlano. ma son più difficili da trovare in un forum.
Credo sia un'analisi perfetta!
é solo una mia oppinione, ma concordo pienamente, altrimenti non mi saprei spiegare l'odioso accanimento che c'è per latri marchi, ma non solo, ho letto del HP2: anche su questa la maggiro marte si accanisce contro. Forse perchè avere una HP2 ed andare in OFF a spasso farebbe ridere i polli, allora meglio il GS, tanto se non si fa tanto si è scusati.