Discussione: abs..... grazie !!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2006, 09:07   #12
Nanni
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aldo
Io, per la seconda volta in pochi mesi, mi ha salvato non averlo. Lunedì, periferia di Novara, serie di auto e io dietro. La prima inchioda per svoltare. Inchiodano tutti io compreso. A centro strada i burloni del comune hanno dipinto degli enormi segnali di limite dei 50 sul quale sono finito a frenare non avendolo visto perchè sbucato improvvisamente da sotto l'auto che mi precedeva. Nel frenare ho avvertito qualcosa di strano all'anteriore ma la moto si è fermata regolarmente a un metro dall'auto davanti. Se avessi avuto l'ABS all'evidente principio di bloccaggio della ruota anteriore mi avrebbe mollato facendomi sbattere. La prima volta si è verificato un fatto analogo.
Probabilmente, in quelle due occasioni, ti ha salvato il portafoglio non avere l'ABS
In altre occasioni forse ti potrebbe salvare la vita avere l'ABS.
Per fortuna è un optional e uno può decidere se montarlo o meno, magari dovrebbe essere un pochino più semplice il sistema di esclusione perché non è un mistero che non sia perfetto in tutte le situazioni. Comunque si continua a fare confusione tra ABS e servofreno (non escludibile).