Non volevo tanto entrare nel ginepraio "colpe, raccomandati, comperati, venduti". Tutto sommato di fronte a budget da centiniaia di milioni di euro vediamo lo sport soccombere al business by definition.
Mi premeva notare invece come tra persone sane, fortunate, privilegiate, ricche e credo (credevo) anche intelligenti ,atteggiamenti del genere fossero almeno superflui.
Ri-chiedo "Cui prodest?"
Sempre ammesso e non concesso che le accuse siano vere ....
(verginelle innamorati e chirichetti li dentro temo ce ne siano pochini)
Ma anche fosse, Alonso crede che Schumi si spaventera' o che eventualmente si redimera'?
Il suo scopo ultimo nella vita e' vincere i mondiali e farsi i c... propri, oppure tentare di denigrare un mito che a ragione o torto non verra' minimamente scalfito dalle sue affermazioni?
Vedo comunque l'intervento fuori luogo e mi ricorda quello di Gibernau che, dopo aver stra-perso un mondiale ed essere stato stra-sverniciato da Vale all'ultima gara, per una battuta del genere cadde in distrazia per la quasi totalita' dei tifosi.
Stile intendo dire.
Quello che, indipendentemente da tutto, tutti riconoscono a Michael nei migliori e peggiori tempi attraversati negli ultimi anni.
Quello che Briatore non avra' mai anche trombandosi le piu' belle fighe del mondo.....