sempre Minoli:
Una settimana intensa
La prima settimana di lavoro dopo le ferie è stata veramente intensa.
Subito, lunedì, abbiamo avuto uno sciopero a causa di un provvedimento di cassa integrazione. Avevamo la necessità di azzerare la produzione dei vecchi modelli che saranno sostituiti dalle novità che presenteremo al salone di Milano ed inizieremo a produrre subito dopo. Le posizioni azienda-sindacato si erano irrigidite, prima delle ferie, su questioni più ideologiche che pratiche e ci è voluta la buona volontà di tutti e una settimana di intensi incontri per far prevalere un compromesso equo.
Poi, venerdì, esausto ma soddisfatto per la ritrovata pace aziendale, mi preparavo a seguire da casa le gare in Malesia ed in Germania sperando, dati i risultati delle prove, in un bottino pieno. È andata benissimo ma rimane un po’ di rincrescimento. Pensavo che a Sepang le leggi della fisica non avrebbero permesso a nessuno di superare Loris nel terzo intertempo. Dimenticavo che le leggi della fisica non si applicano a Valentino! Una gara comunque da incorniciare per Loris ed anche un ottimo rientro per Sete.
Troy mi ha sorpreso, non tanto per la caduta in gara 1 (capita!) e per l’incredibile rimonta, ma per il fatto che se ne sia stato lì buono al terzo posto in gara 2, pensando al mondiale. Troy che pensa ai punti e non a passare a tutti che gli stanno davanti è veramente una dimostrazione di grande forza di volontà. Saremo tutti a festeggiare ad Imola…
Le ciliegina sulla torta del weekend sono però i 200 km su e giù per le colline assieme a Brad Hagi e Dan Van Epp in sella al prototipo che, immagino, riconoscerete nella foto. Ho fatto fatica a strapparlo in versione ancora non definitiva agli ingegneri, ma vi assicuro l’esperienza è stata fantastica. Mi spiace solamente che dovrete aspettare fino ad Aprile per provare le stesse fantastiche sensazioni.