Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2006, 15:27   #3
AlexZ
Pivello Mukkista

L'avatar di AlexZ

ubicazione: Firenze
predefinito

Beh, quando si parla di Corsica, non posso non intervenire; la mia seconda patria, come dicevo su un'altra discussione!
Da aggiungere ai consigli di Mombasa e Locke, come non ricordare Sartene, forse la città che meglio incarna lo spirito corso, Bonifacio, i resti Romani di Aleria e il lì vicino stagno di Diana (che non è niente di particolare, ma il pesce che potete mangiare al ristorantino galleggiante è infinito), il sito preistorico di Filitosa ed il suo olivo miracoloso (io non ci credevo, vi ho riposato sotto circa una mezz'oretta ed il mio ginocchio - operato 3 volte - per 4 anni non mi ha dato problemi: suggestione?). Ed ancora, Cargese (colonia greca dove la chiesa Ortodossa fronteggia quella latina) il deserto degli Agriati, le strade del dito (l'ho percorso in senso orario con uno spooter con zainetto e bagagli in una giornata di Mistral devastante:incredibile!). Sul versante orientale, altro consiglio culinario per gli amanti del pesce, fermatevi a Macinaggio, al ristorantino proprio di fronte alla darsena del porto, poi fatemi sapere come vi siete trovati!