Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-2006, 21:03   #4
pradu
Mukkista doc

L'avatar di pradu

ubicazione: Segrate
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da beegio
scusami ma.....prima dici che hai il servo (hai comunque sempre l'aiuto del servo), poi che non hai il servo (Frenare, freni, ma essendo abituato al servo)?.

frenata residua o no (chiamala come vuoi) non si attivava il servofreno. questa non è una mia opinione ma la diagnosi del meccanico BMW
ma se sei consapevole di non avere il servofreno, freni senza grossi problemi. Diverso il discorso se ti capita inaspettatamente, ma ciò non è stato in questo caso
ok, avevo capito che avevi semplicemente disinserito l'ABS. Per quanto ne so, in questo caso il servo continua a funzionare.
Nel caso invece di assenza del servo (quadro spento, o errore della centralina in fase di avviamento, mi sembra questo fosse il tuo caso) ti ritrovi con la frenata residua, appena un po' più dura della frenata tradizionale (impianti non servo BMW), ma comunque funzionale se te l'aspetti.

Quello che intendevo io, è che senza servo a causa di un guasto freni lo stesso, ma fai + fatica e se non te l'aspetti la differenza di comportamento e' notevole, come hai fatto notare anche tu.

Non so se mi sono capito