Discussione: cellulare alla guida
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-2006, 16:23   #2
loturco
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 31 Mar 2006
ubicazione: Napoli - dove useremo la monnezza come carburante!
Messaggi: 369
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tano1001
Salve bmwisti, oggi andando a Siracusa da Catania (percorrevo la ss114, strada famosa da queste parti per traffico ed incidenti) un idiota zigzagava nella sua corsia e non capivo il perchè. Quando poi ho avuto lo spazio per superarlo ho visto che parlava al cellulare (logicamente senza auricolare) e gli ho fatto il gesto (con la mano) di mandarlo a quel paese...era talmente preso dalla discussione che non se n'è accorto.
Purtroppo la cosa non è una novità, anzi, basta fare attenzione per notare una bella percentuale di automobilisti imprudenti e menefreghisti che in tutta tranquillità parlano al cellulare e quindi guidano con una sola mano. E non solo questo, ma neanche fanno attenzione a come e dove guidano. Quello di stamattina è solo uno dei tanti episodi.
Ciò che voglio dire è: è mai possibile che le forze dell'ordine non riescano o forse non voglione far rispettare il codice della strada nemmeno per un fattore tanto influente nelle statistiche degli incidenti?
tutto si può fare...quando le case automobilistiche produrranno le auto con il kit viva voce di serie forse queste cose non accadranno...
__________________
ex F650GS
ex CaLiMeRo R1200R
ex new GS my 2010
R1200GS 2013
loturco non è in linea