Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-2006, 15:33   #95
Athlon
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sm22
io purtroppo non ho la presunzione di essere sempre perfetto, di non sbagliare mai e di poter controllare tutto ciò che mi sta attorno quindi accetto volentieri un aiuto da ovunque possa arrivare (anche se elettronico)

se fosse un aiuto OK , sarei d'accordo con te ... l' ABS pero' non e' un aiuto ma una cosa che ANNULLA E SOSTITUISCE le intenzioni del guidatore.

in pratica non e' che se tu sbagli l'abs ti corregge , ma l' abs fa sempre e comunque quello per cui e' stato programmato .. cosa che spesso si rivela migliore del guidatore medio ... pero' l'abs non puo' sapere a priori se ci si trova in una condizione particolare (Pave, pozzanghere , fango o fuoristrada) dove la sua programmazione e' errata perche' i paramentri richiesti da questi fondi sono DIVERSI da quelli programmati nell' ABS.

Io sarei per una COOPERAZIONE tra i due sistemi , guidatore ed ABS , dove cosi' come l' ABS puo' intervenire quando il guidatore sbaglia anche il guidatore possa intervenire quando l'abs sbaglia.

questo si ottiene regolando l'ABS per CONSENTIRE un minimo di bloccaggio ad alte velocita' e PERMETTERLO completamente per il posteriore a basse velocita' se il GUIDATORE insiste sul freno posteriore in maniera decisa