Ormai deciso a vendere la mia amata R1150R, dopo 2 anni e 30000 km, questa mattina avevo appuntamento per farla vedere a una persona che era già d'accordo sul prezzo e doveva solo vederla di persona.
La moto era veramente perfetta, senza il minimo graffio.
Ieri sera, come ogni giorno, stavo andando via dal lavoro, quando ricevo una telefonata da un mio amico: "ti devo dire una cosa brutta e una peggiore...quella brutta è che ho trovato la tua moto per terra, quella peggiore è che a buttarla a terra sono stato io"
Sul momento ho pensato a uno scherzo, poi quando l'ho vista a terra mi si è raggelato il sangue.
Facendo retromarcia con la sua auto, me l'ha spinta giù dal cavalletto centrale.
La moto era non semplicemente coricata su un fianco, ma proprio messa a 90 gradi, appoggiata su testa di sinistra e valigia.
Morale: valigia sinistra grattata, paracilindri rotto, graffio sulla parte laterale alta del copritesta, graffio sul parabrezza e sulla leva della frizione.
Per fortuna non si è storto niente, il serbatoio non ha toccato, la moto va dritta.
Ho fatto un conto che a cambiare tutti i pezzi rovinati verrebbero circa 800 euro.
Che fare? Mi scoccia mettere di mezzo l'assicurazione del mio amico, ma non posso perdere altri 800 euro sull'usato, considerando che la venderei a 8000 euro full optional (è un 2° semestre 2004, veramente impeccabile).
Si accettano consigli...