Quote:
|
Originariamente inviata da cecco
Giustissimo, sono destinate a tre usi diversi, prima devi pensare bene che tipo di giacca ti serve.
Non ho mai provato la Rally, circa le altre due: la Streetguard é una grande giacca, ottima per tre stagioni, impermeabile, potresti andarci al Polo Nord però d'estate ha i problemi di tutti i capi di questo tipo, per me é troppo calda. La Santiago pure é per tre stagioni, ma non adatta all'inverno; in estate se la leva bene perché ha le maniche completamente apribili ed altre feritoie davanti e dietro che consentono una grande circolazione d'aria, secondo me é il top nelle mezze stagioni; d'altro canto non é impermeabile quindi richiede necessariamente l'antipioggia.
Insomma, sono ottimi capi ma secondo me resta vero che non esiste un abbigliamento da portare tutto l'anno: ci sono comunque dei limiti e (potendo permetterselo) é meglio prendere più capi che consentano di coprire tutte le stagioni.
Se i prezzi BMW sono troppo alti, personalmente mi sono trovato molto bene con Spidi, prodotti ben rifiniti e che non mi hanno mai lasciato "a piedi".
|
Quoto al 100%. Streetgurd super per 3 stagioni, ma con il caldo vero quello sopra i 30° si viaggia così:
Airflow con Phasechange (se rinfresca) e RainPro (se piove) nella borsa.
Confermo: non esiste una giacca per tutte le stagioni, non esiste un vero tessuto che possa resistere all'acqua per 5 ore e far passare l'aria che serve quando ci sono 35° - E' solo pubblicità.
(Se poi uno resiste al caldo è un'altro discorso, ma dire che non lo è...)