Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2006, 12:57   #10
teodoro gabrieli
Mukkista doc
 
L'avatar di teodoro gabrieli
 
Registrato dal: 23 Mar 2006
ubicazione: busto arsizio
Messaggi: 1.420
predefinito

per vostra info,stamane ho ricevuto una mail da una company on line:

Sarà più semplice cambiare compagnia

E’ davvero tempo di novità per l’RC Auto: dopo l’indennizzo diretto e gli agenti plurimandatari, da gennaio sarà più semplice cambiare assicurazione.
L’Isvap (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni Private e di Interesse Collettivo) ha infatti varato il regolamento definitivo che liberalizza l’attestato di rischio, il documento che riporta la classe di merito di provenienza e quella di assegnazione di ciascun automobilista. Cambiare compagnia di assicurazione senza essere in possesso di questo attestato comporta infatti l’essere inseriti nella classe di ingresso della scala bonus-malus, con un conseguente aumento del premio.
Il nuovo regolamento prevede che, a partire dal 1 gennaio 2007, le compagnie inviino direttamente al domicilio degli assicurati il loro attestato di rischio, che avrà inoltre una durata maggiore e verrà rilasciato anche agli utilizzatori di auto in leasing o a noleggio. La spedizione dovrà essere realizzata entro 30 giorni dalla scadenza del contratto, mentre in precedenza era possibile ottenerlo solo presso il proprio agente non prima di 3 giorni dalla scadenza della polizza. Non solo, le compagnie dovranno comunicare anche l’entità del premio, le eventuali modalità di rinnovo oppure di disdetta.
Questa importante novità dovrebbe liberalizzare maggiormente il mercato e incentivare i 42 milioni di italiani titolari di polizze RC Auto a valutare le offerte proposte dalle diverse compagnie, visto che ad oggi solo 15 assicurati su 100 cambiano assicurazione alla scadenza della propria polizza.

meglio che un calcio nei denti.
__________________
"C'è voluto del talento nell'invecchiare senza essere diventato adulto"
teodoro gabrieli non è in linea