Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2006, 08:17   #2
frankie
Mukkista doc
 
L'avatar di frankie
 
Registrato dal: 21 Nov 2005
ubicazione: benevento
Messaggi: 2.430
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alle
Possessore per tre anni del Gs1150, al primo cambio pneumatici di tre o quattro anni fa', non ricordo esattamente, sui cerchi a raggi incrociati, notai che il cerchio, che si trovava sul bilancere per la bilanciatura, non era perfettamente dritto. Mi precipitai preoccupato - la moto era nuova di pacca - dal mio concessionario BMW per chiedere info al riguardo. Mi disse che era tutto normale, perchè i cerchi a raggi incrociati hanno fin dall'inizio una tolleranza di circa 1,5mm, e di non preoccuparmi. Così feci.
Per curiosità e anche per diletto, ho controllato ieri - mettendo la moto sul centrale e facendo girare a vuoto le ruote - la tolleranza dei cerchi in lega del Gs1200, moto che attualmente posseggo con piena soddisfazione, notando all'anteriore una leggerissima flessione appena appena percettibile.
Chiedo dunque alla vostra esperienza: è normale che il cerchio in lega conservi una sia pur minima tolleranza, o è il mio cerchio che è fallato?

Forse questo post e questa domanda sono ridicoli, ma se non la faccio rimarrò sempre nel dubbio...grazie anticipatamente.
E' capitato anche ad andrewgs di avere il cerchio posteriore non perfettamente dritto, però glie lo hanno cambiato in garanzia!
__________________
BMW R 1300 GS ADVENTURE RED
KTM EXC 300
HONDA TRANSALP
BMW R100GS
frankie non è in linea   Rispondi quotando