Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2006, 01:18   #6
Nanni
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mark60
.

Hai detto benissimo: c'è scritto sul manuale..e quando ti consegnano la moto te lo dicono in modo esplicito e chiaro! A questo punto secondo te..di chi è l'errore??

- Senza dubbio nostro che con spirito tipicamente italico non seguiamo scrupolosamnte gli ordini scritti dei nostri Kamerati.

- Io ho acquistato il GS in una primaria concessionaria di Milano ma si sono 'dimenticati' di dirmi che oltre all'ABS mi sarei portato a casa anche il servofreno e si sono anche dimenticati di dirmi in modo esplicito e chiaro che NON dovevo tirare il freno mentre accendevo la moto, nemmeno se ero in discesa oltre il 15%. Ovviamente sono assolutamente conscio che sia solo ed esclusivamente una mia mancanza.

Non mi sembra che le moto BMW siano usate anche come servizio 118 dove devi partire in 2 secondi netti.....

- A me sembra invece che nel mondo le BMW le usino il 118, la Polizia, i Carabinieri, i Vigili... Forse certe volte i rapinatori riescono a fuggire proprio perché le forze dell'ordine devono attendere la fine della sequenza di pre-accensione prima di poter schizzare all'inseguimento... per questo i malviventi usano sempre moto Jap, avete mai visto dei cattivi su una BMW?!?

..e cmq non sarebbe una scusa valida...perchè presumo che anche L'elica di Huey..che presta un servizio di soccorso..abbia bisogno di qualche sequenza pre-accensione...e non credo che se lui ha fretta...si alzi senza rispettarla!

Forse avresti anche ragione se il problema fosse legato veramente a quanto tempo ci impieghi prima di schizzare via derapando e impennando (lo sappiamo che sono moto troppo potenti). Se leggi bene ho scritto che la causa è tenere tirato il freno mentre metti in moto, dopo di ché puoi anche stare fermo fino a che l'oblò della spia dell'olio si scioglie che il tuo servofreno non torna a funzionare, devi metterti in moto e a questo punto se sei fortunato in pochi metri torni ad avere i freni in funzione se no devi pregare Dio che nei prossimi 50 metri non ci siano dei pericoli mortali, per te e per gli altri.
----------

Ultima modifica di Nanni; 07-09-2006 a 02:55