Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2006, 16:20   #27
willy_1272
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Aug 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.632
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Carlosito
Insegnate anche a me a salutare col piedino ?
Qual'è la corretta movenza ?
Basta puntare il tallone/pianta sulla pedanina e ruotare la punta del piede in fuori o bisogna proprio staccare il piede dalla pedana e metterlo in bando fuori sagoma ?

Purtroppo con la moto non sono mai stato all'estero e perciò mi sono perso gli insegnamenti comunitari ed in particolar modo quelli francesi.

Francia: condivido le opinioni espresse qui sulla guida dei francesi, in modo particolare su quella degli automobilisti, e allo stesso tempo mi rammarico per il comportamento diametralmente opposto degli italiani.

Salutare col piede: sempre in francia ho acquisito questo uso non solo per salutare i doppiati, ma anche e soprattutto per ringraziare gli automobilisti che cedono il passo (e in Francia lo fanno sempre). Mi è addirittura accaduto di scorgere nello specchietto il lampeggio di risposta proprio da parte degli automobilisti.

Imparare a salutare col piede: è una questione mentale, intima. Come tutte le cose che ti nascono pure, spontanee e belle, anche una manifestazione come il saluto è del tutto estranea a qualunque "regola" da imparare. coloro che desideri salutare o ringraziare capiscono che lo stai facendo anche se lo fai in un modo del tutto personale o sconosciuto.
__________________
Erre millecentocinquanta giesse adventure.
Il Monty mi blocca la crescita.

Ultima modifica di willy_1272; 06-09-2006 a 16:28
willy_1272 non è in linea