Discussione: Optional R 1200 R
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2006, 12:48   #6
Andreapaa
Mukkista doc

ubicazione: Da qualche parte al nord
predefinito

Quote:
4) Riguardo all'antifurto, aspetterei che qualche Compagnia Assicuratrice metta a disposizione in comodato d'uso un localizzatore satellitare.
Io li progetto / programmo, e ti ASSICURO che NON servono ad un tubo, solo forse a far pagare meno assicurazione contro il furto.
Non posso ovvisamente dirti perchè, ma tutti i ladri lo sanno!

Una cosa leggermente migliore è la cossiddetta "localizzazione base-cella", ti riferisci alla registrazione sulla cella GSM e non al GPS, però hai mediamente 1 km di errore, ma il non plus ultra è l'assicurazione contro il furto e se uno vuole fregarsi la moto, che se la freghi e buonanotte.

Certo, gli altri sono deterrenti, ma come ho scritto, sono taroccabili facilmente (per esempio basta uno scrambler da 10 euro che distorga il segnale GPS e il mezzo risulta a Bari quando sei a Torino, la base-cella ha medio 1km di errore, cosa te ne fai)?

Recentemente hanno fregato un Mercedes Vito, è stato "trakkato" fino a che lo hanno intercettato in Tunisia (via mare era nella stiva e quindi non era possibile usare ne il GPS ne la base/cella perchè nel mare non c'è copertura GSM ed il modem SAT, che ha bisogno pure lui del GPS, non poteva inviare nulla); avvisate la autorità, hanno trovato solo lo scheletro.
Ora il proprietario deve pagare una cifra di spese di reimpatrio e/o smaltimento del rottame; oltre il danno la beffa.
Andreapaa non è in linea