vorrei esordire dicendo a quella venditrice di cambiare lavoro o quantomeno metterci un po' più di passione, perchè le circolari BMW sono chiare e precise.
Comunque.....
Quote:
Originariamente inviata da Heartbreaker
1) La venditrice BMW con cui ho parlato non ha saputo confermarmi se l'ABS
che verrà montato sulla nuova .....
|
Ti confermo che è il nuovo ABS che, tra l'altro, viene montto su tutte le nuove moto da settembre. E aggiungo io che sicurezza = sempre soldi ben spesi
Quote:
2) Il secondo dubbio riguarda l'ESA. A spanne, il numero di persone che mi ha consigliato caldamente questo optional è pari ai BMWisti miei conoscenti che si lamentano delle loro sospensioni standard, al punto di valutare seriamente la sostituzione dei due "mono" con materiale WP oppure Ohlins. Ciò premesso, l'ESA è da intendersi solo come un accessorio per pigri motociclisti che si contentano di pagare 700 euro pur di non sporcarsi le mani, oppure è un "necessorio" che ne migliora sostanzialmente il comportamento? Senza l'ESA le sospensioni della R 1200 R sono regolabili? Solo la posteriore o anche l'anteriore? In quali parametri? Le regolazioni si sentono oppure no?
|
L'ESA è un ottimo accessorio che permette ai NON super esperti e sensibili piloti, di variare l'assetto della moto in modo semplice, ma soprattutto efficace perchè tra normal e sport la differenza di guida, almeno sul K1200R, è notevole. Diversamente le puoi regolare manualmente ed è ovvio che le regolazioni influiscono sulla moto.
Quote:
3) Ancora un dubbio. In cosa consiste esattamente il computer di bordo?
|
Se ti piace avere qualche informazione di elettronica in più è un piacevole accessorio che ti da temperatura, consumo medio, velocità media, controllo olio. Se non c'è effettivamente metà del display resta coperta dalla plastica.
Quote:
4) La venditrice BMW mi ha proposto un antifurto elettronico originale a soli 200 euro.
|
Le nuove moto bmw hanno nella chiame un chip immobilizzatore che già funge da antifuto. BMW mette anche a disposizione un impianto di allarme che praticamente fa suonare una sirena in caso qualcuno ti sposti la moto, la faccia cadere, o ci "giochi". Il costo di 200€ è corretto.
Quote:
5) In Concessionaria non conoscono ancora il prezzo del portapacchi che include le maniglie per il passeggero e gli attacchi delle borse laterali...
|
questo a memoria non lo ricordo, chiamami in conce a Mestre e te lo so dire, oppure di' alla brava venditrice che legga la circolare del 4/9/06 in cui c'è la lista di tutti gli acessori.
Quote:
6) È vero che il serbatoio della R 1200 R è in resina e non in metallo?
|
A me sembrava in metallo, ma non ci ho fatto molto caso.
Quote:
7) Infine, qualche domanda che non riguarda gli optional. La R 1200 R ha spazio sotto la sella ....
|
solo lo spazio per blocca disco ad U e un porta documenti. Alcune concessionarie la faranno provare altre no, perchè i costi sono a carico delle stesse.
LAMPESSS