Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2006, 15:29   #60
garvet
Guest

predefinito

Ragazzi , dopo che ho letto le vs. riflessioni su quale moto sia meglio, posso anche io dire la mia da " esterno" cioè da uno che non ha il GS?
Ebbene , devo dire che ho provato diverse volte i vari modelli di GS che negli ultimi anni sono usciti in quanto ho amici che lo cambiano spesso ( beati loro ) ed alla fine - anche se ammetto che tale moto mi piace MOLTISSIMO - quando ci salgo sopra mi sembra "troppa" per quello che piace fare a me. Premetto che con la mia moto ( la vecchia F650 - moto da sfigati secondo i veri BMWisti - la prima versione, quella rossa con sella grigia ) ci faccio ciò che voglio e mi diverto un sacco.
Spesso mi faccio una bella tirata in moto in mezzo alle cure delle mie colline ed in montagna fino a limare cavalletto e pedane per poi passare ad uno sterrato. Con il GS non ho lo stesso feeling: nella mia testa la moto mi piace, ma poi quando la provo capisco che non è per me.
E penso che sia così per tutti: la moto è vero che debba piacere esteticamente ma è anche vero che uno se la deve sentire addosso come un vestito per ottenere il massimo delle prestazioni.
Ho provato le KTM mono e bicilindriche: si avvicinano di più al concetto di guida che piace a me: belle tirate nel misto e sterrati senza lesinare.
Con il GS voi direte che si possono fare le stesse cose ed anche meglio: ma
perchè allora quando voglio fare un bello sterrato ( non la stradina di ghiaia ) ci devo andare da solo o al massimo con gli amici che hanno le Yahama XT o le Suzuki DR? Lamps. garvet