Il bello di QdE è la libertà nell'apertura dei messaggi.
Chi scrive lo fa principalemnte per comunicare il che significa che vuole dire ciò che ha in testa ed è gratificato nell'avvere delle risposte.
Nel sito di Animaguzzista, ad esempio, vero covo di super esperti e super appassionati delle moto di mandello, la comunicazione è molto frustrata dall'accomularsi dei messaggi in unici post.
Per esempio un mese fa avevo aperto un post per segnalare l'avvistamento di una fila di Guzzi Le Mans prima serie (cosa abbastanza inconsueta) e mi è stato cancellato perchè c'era già un post di decine di pagine sugli avvistamenti.
Capite bene che se uno vuole comunicare qualcosa che poi va perdersi in un mare di messaggi dove non si capisce chi risponde a che cosa, la comunizazione risulta molto vilente.
Io sono per la massima liberalizzazione anche perchè da due post identici è molto probabile che nascano due conversazioni diverse.
W QdE!!!!


