Innanzitutto mi complimento con l'amico di Roma per la sua interpretazione del viaggio. Io e la mia compagna (compagna, e non zavorra) l'intendiamo allo stesso modo, di certo meno avventuroso, ma con lo stesso spirito. Quest'anno ci aspettava la Bretagna, ma una piccola rogna il giorno prima della partenza ci ha fatto optare necessariamente per la macchina. Fino all'anno scorso avevo una R850R con cui mi trovavo benissimo, ma carente in quanto a protezione e soprattutto come versatilità d'uso. Da quest'anno sono passato alla GS 1200 e ho riscontrato gli stessi "difetti" che la maggior parte di voi ha sottolineato: leggerezza dell'avantreno e, a volte, impressione di pattinamento nel posteriore (a questo dedicherò un post). Ho le Anakee (montate dal costruttore) e devo ammettere che, forse per mancanza di esperienza, i comportamenti della moto non mi danno la sicurezza che provavo con la precedente moto. Ho letto dunque con attenzione i vostri consigli: per gli ammortizzatori Ohlins, bisogna scegliere un modello particolare? E che pneumatici consigliate? (so che qui si scatena, di solito, il putiferio).
Grazie a tutti,
Ric