Discussione: a sokl
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2006, 22:31   #2
cecco
Mukkista doc
 
L'avatar di cecco
 
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 6.595
predefinito

Il mio vecchio K 100 ce l'aveva di serie, comunque varie ditte propongono un dispositivo come dici tu.
Ad esempio, questo é di Touratech:

"Flash back
Reset per indicatori
*Non adatto a moto con CAN-Bus!*
Euro 98,27

Dimenticato la freccia inserita ? Non vi succederà più.
Abbiamo sviluppato un nuovo dispositivo che riconosce, attraverso un sensore di inclinazione brevettato, quando la vostra fase di sorpasso o lasvolta sono terminate, e resetta l'indicatore di direzione automaticamente.
Tutte le più svariate situazioni di guida vengono osservate e riconosciute dal microprocessore.
Anche in autostrada questo reset per indicatori di direzione risulta molto utile perchè, dopo una distanza predefinita dal sorpasso, disattiva la freccia.
Nella confezione sono compresi tutti i componenti (anche sensore di velocità e di inclinazione). La parte elettronica viene collegata con contatti
a crimpare ai connettori delle pulsantiere. Una dettagliata descrizione per il montaggio vi aiuterà nella installazione. Il sensore di inclinazione viene fissato al manubrio e il sensore di velocità alla forcella. Funziona con tutti i circuiti lampeggiatori BMW, che hanno due tasti separati per la freccia destra e sinistra.
Anche per la BMW R100GS dall´anno 1991

01-011-2001-0 "


Forse anche troppo raffinato... dà un'occhiata sui links ai produttori di accessori.
__________________
SZKVSTRM650!
cecco non è in linea