Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-2006, 22:22   #3
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caps
stamani , in procinto di farmi una gs 1150 usata , ho voluto provarla x farmi un minimo di idea sulla postura , sulle sospensioni e suoll'effetto cardano .

veniamo a noi, prima di partire mi sono fatto mettere la sella nella posizione + bassa per chi come me e' alto 1.78 e' davvero l'ideale .
check di apertura e via .
vengo da un ,monster 1000 con scarichi filtro e frizione aperti e quindi sul rumore contenuto non si puo' che apprezzare . l'unica cosa una certa rumorosita' meccanica che di sicuro il monster non ha .
e premetto anche che sono intenzione di farmi il gs solo x il fatto di essere omodo quando viaggio , in 2 o da solo , e x la grande capacita' di carico .
si parte, avverto subito la presenza del cardano a partire da fermo x i primi 5 - 10 mt . poi non lo senti .
la frenata servo assistita e' da capire e non mi trasmette subito quella sicurezza .
il motore spinge bene , ma niente a che vedere con la mia attuale (peso, distribuzione ) ma non e' un parametro a cui do' troppa importanza , deve essere comoda . mi dirigo verso una tangenziale in modo da valutare la protezione areodinamica . pensavo meglio . vortici alla testa . spalle e gambe . ma la cosa che + mi ha infastidito e' la rapportatura secondo me troppo corta . a 120 -130 il motore e' bello in tirare (x me troppo ) e si creano delle fastidiose vibrazioni allo sterzo .
al ritorno in qualche scalata allegra mi accorgo del funzionamento del cardano che tende a tirare e a bloccare (ma qui devo un po' capire io di essere + dolce ) .
tornato dal concessionario e chiesto lumi sulla rapportatura mi assicura che la 1150 (non adventure) e' bella +9 lunga.
nel complesso cmq una bellla moto da vero sia da guidare che da vedere
ovviamente venendo da una monster non puoi apprezzare da subito un GS, iniziamo dal dire che la GS1200 è una gran moto e su questo non ci piove!
per quanto riguarda la comodità avrei seri dubbi, la sella non è assolutamente adatta per lunghi viaggi me si puo comunque ovviare spendendo 400€ alla touratech.

il cardano, è questione di abitudine e poi non ti dimentichi se c'è

protezione aerodinamica... parli proprio tu possessore di una monster??
diciamo che non è male per niente ma poi c'è sempre la touratech che aggiusta tutto!

per farla breve, ci vuoi viaggiare?
se si, prendi una GS1150 ADV
se no, prendi tranquillamente una GS1200 standard e ti diverti... attenzione, non dico che con la GS1200 non si puo viaggiare, anzi!
però se il tuo intento è proprio viaggiare e non usarla per gironzolare brevemente ti serve una moto piu massiccia e comoda come la GS1150 ADV.

mo arrivano gl'altri e ti diranno la loro, spero che la mia ti sia stata utile

Ultima modifica di Piripicchio; 30-08-2006 a 22:23
Piripicchio non è in linea