13 Settembre 2001,questo è il giorno in cui ho smesso di fumare e come avevo previsto ho cominciato a riappropiarmi gradatamente della mia vita che per 30 anni era stata governata dalla SIGNORA SIGARETTA,una signora alla quale obbedivo senza fiatare,che mi faceva uscire la notte a cercarla se mai fossi rimasta senza e che non ammetteva repliche di sorta,poi un bel giorno ho cominciato a capire che ero diventata una tossica da nicotina,perchè questo si diventa, dipendenti,è inutile che ci si nasconda dietro un dito, è questa consapevolezza-l'essere dipendente- che ha fatto scattare la molla,ed allora è cominciato una specie di percorso introspettivo che mi ha dato la forza per smettere,io sono una persona molto determinata in genere quello che mi propongo riesco sempre a farlo ,ma la sigaretta no, era lei a dominarmi e questo non lo potevo più accettare e così eccomi quà,non mi dà alcun fastidio chi fuma,fatti suoi,però ad essere sinceri mi manca l'aspetto ludico ed in certe occasioni confortante del fumo;2 anni fà per esempio è morta di cancro la mia sorellina,era di 5 anni più piccola di me,e vi giuro che resistere alla tentazione del DIAVOLO NICOTINA mentre la vedevo spegnersi ogni giorno di più è stato durissimo,la sigaretta mi avrebbe confortato,MA NON HO CEDUTO perchè pensavo a lei che da piccole mi chiamava con ammirazione "LILLY THE GIANT" ed imitava tutto ciò che facevo,tranne il fumo,però è morta lo stesso. LAMPS