Non fumo da 7 mesi circa. Ho fumato quasi un pacchetto di sigarette al giorno per (mi fa pure effetto a pensarlo) oltre quindici anni...
Avevo già provato a smettere, per pochi mesi, una volta, sei o sette anni fa.
Ma questa volta secondo me è fatta. Non so se posso dire di aver già smesso, eppure il fumo si sigaretta mi fa schifo e sento che non ricomincerò.
Chiedi come smettere.
Non ho una ricetta, ti posso dire solo dire che ho smesso per scommessa con me stesso. Il vantaggio che ho avuto, e qui mi sento fortunato, è che da parecchio volevo smettere e mi faceva schifo avere la sigaretta in bocca, farmi vedere con la sigaretta, avere le dita gialle, avere l'odore addosso ma soprattutto, scusate, quello con cui mi svegliavo al mattino in bocca ed in gola....
Senza contare che stanno smettendo in parecchi, non potevo più fumare quasi ovunque...insomma, ciò che mi sta attorno mi ha aiutato.
Ora sto benissimo, non mi manca nemmeno vagamente la sigaretta.
Fumo ogni tanto un sigaro, nazionale o cubano, ma lo facevo anche prima, non è certo dipendenza ma puro piacere (posso cioè stare, e capita, parecchio senza fumare un sigaro). Anzi, il piacere è triplicato, visto che ora sento finalmente certi sapori che prima ignoravo.
Ti auguro altrettanta fortuna.
E tira fuori le palle.