Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-2006, 15:02   #6
Alessandro S
L'unico verde doc
 
L'avatar di Alessandro S
 
Registrato dal: 07 May 2004
Messaggi: 2.396
predefinito

Sono d'accordo anch'io sulla potenziale incompatibilità delle guarnizioni di tenuta in gomma.
Per quanto riguarda il liquido Vitamol ed eventuali sostituti non saprei che dire, l'unica cosa che un po' si capisce è che si tratta di un prodotto di immissione recente sul mercato ( le schede tecniche sono datate 2004).
Sulla compatibilità con l'LHM non saprei che dire. Comunque secondo l'ARAL questo olio idraulico è formulato su una base sintetica (!) e addizionato con non si sa bene cosa.

L'LHM è un olio idraulico minerale. Tanto per fare storia sintetico fu il predecessore dell' LHM , si chiamava LHS ed era di colore rosso.
Fu studiato dalla Total francese per i circuiti idraulici della Citroen DS, ma risultò instabile e aggressivo per le guarnizioni di tenuta e successivamente venne sostituito dal famoso verde LHM. I due impianti erano però incompatibili tra loro .
P.S. Sembra che il liquido verde lhm stia diventando poco reperibile, probabilmente la ormai ridottissima applicazione del sistema idraulico di sospensioni ( mi pare che solo la c5 e la c6 lo usino) ne ha condizionato la diffusione
__________________
Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**

Ultima modifica di Alessandro S; 30-08-2006 a 15:05
Alessandro S non è in linea   Rispondi quotando