Quote:
Originariamente inviata da quatrelle
se poffà, se poffà, .....settimana scorsa, ho fatto milano-susa-colle della scala-briançon-galibier-croix de fer- alpe d'huez - col d'ornon - valbonnais - corps - col noyer - col bayard - gap - serre ponçon - guillestre - chateaux queyras - agnello - bra - alba - milano ....950km di libidine, senza particolare fretta, fermandomi a fare un sacco di foto, partito alle 7 sono arrivato alle 22. io adoro le alpi francesi, poco traffico rispetto a noi, automobilisti gentili ed attenti, motociclisti che salutano e con cui scambiare 4 chiacchere ad ogni occasione. ....poi il pezzo dal col d'ornon fino a le noyer non l'avevo mai fatto ed e' stato una piecevolissima sorpesa, lo consiglio vivamente, strada scorrevole e ben pavimentata, traffico assente, paesaggio prima tipicamente rurale, poi si fa più aspro, si attraversa una gola e si arriva su un altopiano da cui si ha una vista amplissima fino a scendere sulla statatle che porta a gap.
|
Mi sa che mi avete convinto... :-)
So che e' una zona fantastica, ma il problema e' che per arrivarci da Bergamo devo fare quel pezzo odiosissimo di autostrada fino a torino, per cui ho sempre preferito puntare alla svizzera o al trentino, dato che per arrivarci' le curve partono subito fuori dal cancello di casa... :-))