Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-2006, 12:53   #14
prince
Pivello Mukkista

ubicazione: Italy
predefinito

Il calcolo economico all'inizio non è un deterrente ; ci vuole volontà.

Io dopo 14 anni di fumo arrivato alla soglia del pacchetto e mezzo al giorno a 33 anni ho detto stop !! :

... basta con quel leggero mal di testa e di gola che ti accompagna perennemente,
... basta con le difficoltà di respirazione appena si fanno 100mt a piedi,
... basta con i vestiti irrimediabilmente da lavare dopo averli indossati solo per mezza serata,
... basta con il finestrino aperto in macchina in inverno che ti fa prendere dei colpi d'aria tremendi,
... basta con il mozzicone arroventato che ti cade sul sedile mentre guidi e che rischia di farti fare un frontale mentre cerchi di spegnerlo per non bruciarti i cog*****i,
... basta con le mamme con i bimbi che ti guardano al bar dicendo ai loro piccoli : ecco non devi fumare come quella bestia lì,
... basta sentirsi dire NO: in ufficio NO, al bar NO, al ristorante NO, sui mezzi pubblici NO, e dopo aver sco ... NO,

... mi sento più libero perchè senza il vizio nessuno mi proibisce nulla.

SI ho preso circa 8 kg ma che con un po' di buona volontà sono riuscito a perdere nel giro di 2 annetti ma credimi MI SENTO MOLTO MEGLIO senza questo vizio che è una vera e propria DIPENDENZA. (per inciso non sono diventato un ex fumatore rompiballe, non mi da fastidio chi continua a fumare)

Ti posso solo augurare di smettere.
prince non è in linea