Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-2006, 11:08   #6
cecco
Mukkista doc
 
L'avatar di cecco
 
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 6.595
predefinito

Giro molto interessante. Se non ricordo male i Fangacci é una strada in parte sterrata, ma ben tenuta e fattibile con qualunque moto; é comunque molto bella e panoramica.
Per arrivare dalla Calla al Muraglione hai due possibilità. Se vai fino a Galeata-Centoforche-Rocca S.Casciano é tutta strada buona ma allunghi abbastanza il giro (forse una settantina di Km non particolarmente interessanti). Altrimenti, arrivati al paesino di Corniolo potresti deviare verso la parallela al Muraglione che si ricongiunge alla principale a un paio di km dal passo. Però anche questa, sempre se non ricordo male, é in parte sterrata e messa un pò peggio dei Fangacci. A partire dalla confluenza nella Statale 9 ter (la parallela al Muraglione che dicevo) la strada diventa gustosissima, tutta curve molto ritmiche e meno frequentata dell'altra più famosa.
Per mangiare se gli orari sono compatibili io andrei alla Bottega dei Gaudenti, per voi é subito prima di arrivare a S.Godenzo un bivio secondario sulla destra (comunque segnalato) poi due-tre Km di strada stretta fino a un minuscolo paesino. E' un posto piccolo dove si mangia bene spendendo il giusto, se il tempo lo permette all'aperto, una cucina mista toscano-calabrese.
A fondo valle tra Dicomano e Borgo San Lorenzo occhio ai velox fissi e mobili, ce n'é per tutti dai Vigili Urbani alla Polizia Provinciale...
__________________
SZKVSTRM650!
cecco non è in linea