Quote:
Originariamente inviata da Ultimo
Mi dispiace contraddirvi... ma il Bluetooth fino a 150 m non lo vedo molto buono???
Se poi uno si allontana si riconnette automaticamente?
Sono un po' scettico... anche gli auricolari bluetooth dei telefonini dovrebbero funzionare regolarmente fino a 10 metri, poi in realtà la loro efficacia effettiva è un po' minore.
Se poi qualcuno di voi ce l'ha e l'ha anche provato su strada, non solo tra moto e passeggero ma anche su moto diverse allora mi fido della vostra parole, ma fino aquel momento permettetemi di essere scettico.
|
Normalmente i dispositivi bluetooth hanno un raggio di 10/15 metri ed onestamente non penso possano arrivare a 150 metri!
Io riesco a parlare tranquillamente con il passeggero (zainetto) anche quando si allontana di 15/20 metri ma non di più e se perde il segnale si riconnette automaticamente.
Per la questione moto-moto ci sono in commercio dei dispositivi MIDLAND che funzionano veramente bene anche con il sistema craniale e permettono di parlare con il passeggero in full duplex e premendo un pulsantino anche con altre moto fino ad un raggio di 2/3 km.
Guardate il sito
www.cte.it e scaricatevi il catalogo e li ci sono i modelli ALAN con gli auricolari con tasto PTT per attivare le funzioni radio........